Gruppo

Siamo il gruppo di formazione per i professionisti di oggi e di domani.

Chi siamo

Adiuva, fondata nel 2003, è un’azienda che produce cultura offrendo in modo professionale ai propri studenti un insegnamento efficace ed aggiornato della lingua Italiana, di molte lingue moderne, di mediazione linguistica e culturale e di discipline manageriali suggerite dall’analisi dei fabbisogni del territorio, in un ambiente professionale familiare, sereno e amichevole.

Dove siamo

Adiuva ha sedi a Milano in Piazzale L. Cadorna 10, a Mantova in via G. Rippa, 2 e a Firenze in via San Gallo, 55.

Missione

Adiuva ha un ambizioso obiettivo formativo: offrire le competenze necessarie a persone e imprese affinché migliorino le loro prestazioni. Adotta infatti una policy tutta incentrata sulla qualità, un percorso valoriale che parte dall’accoglienza del cliente fino al suo coinvolgimento attivo nell’erogazione del servizio didattico. L’attenzione alla persona e il benessere dei collaboratori sono garantiti da un approccio orientato al rispetto delle professionalità, alla comunicazione tra le parti in un’ottica familiare e ad un impegno costante nel miglioramento del customer care e nella personalizzazione dell’offerta didattica.

Piano qualità

Adiuva ha scelto di impostare l’organizzazione delle attività secondo il modello proposto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’intento di migliorare la qualità dell’intero sistema di erogazione dei propri servizi. Il gruppo dedica la massima attenzione alla selezione, alla preparazione e all’aggiornamento dei propri formatori, sia sul piano professionale che su quello umano, e alla diffusione nel corpo docente del proprio approccio didattico strutturato, quale fattore distintivo comune. Per evidenziare questo impegno Adiuva si è dotata di un Codice Etico, sottoscritto da tutti i collaboratori e dai partner di fornitura.

Adiuva si concentra nel:

  • Migliorare la capacità di monitorare le prestazioni dei processi interni ed esterni.
  • Dimostrare un costante impegno nel rispetto delle leggi applicabili, con particolare attenzione verso quelle inerenti all’insegnamento, alla sicurezza, alla salute dei suoi studenti e ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, nel rispetto del Modello di Organizzazione, gestione e Controllo ex lege 231/2001.
  • Sostenere l’identità dell’offerta dimostrando agli utenti reali e potenziali la capacità di fornire servizi formativi qualitativamente elevati.
  • Favorire la comunicazione e il coinvolgimento di tutti i collaboratori per garantire prestazioni coerenti con gli obiettivi di qualità, annualmente riportati nel Piano di Miglioramento aziendale.

Codice etico

Adiuva si è imposta una politica di responsabilità basata sull’inclusione, sulla legalità, sulla trasparenza e sulla correttezza. È un’azienda attenta agli interessi dei propri clienti, dei propri collaboratori e all’ambiente in cui si formano.

Per questi motivi è accreditata in Regione Lombardia per i Servizi di Formazione e Istruzione Professionale e per i Servizi al Lavoro. La qualità dei suoi processi organizzativi e gestionali è garantita dalla certificazione di qualità ISO 9001:2015 e dall’applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001. Questo Modello comporta l’adozione e la stretta osservanza di un Codice Etico, e la nomina di un Organismo di Vigilanza indipendente che ha il compito di monitorare tutte le attività dell’azienda.

Accreditamenti

Clienti

Adidas
Agenzia delle Entrate
Alcantara
Allianz
Amazon
Amplifon
Atlas Copco
Banca Generali
Bank of Tokyo

Barclays Bank
B&B Italia
Best Western
BKW
BMCE Bank
Boehringer Ingelheim
Boffi
Carlsberg
Cartier
Caterpillar
Chanel
Citibank
CNP
Consolato di Danimarca
Consolato dei Paesi Bassi
Consolato degli Stati Uniti d’America
Consolato di Turchia
CNP Insurance Service
Coty
Daewoo
Darty
De Agostini
De Nora
Deutsche Messe
Dolce & Gabbana
Ernst & Young
Eurizon
Exxon Mobil
Ferretti
Franco Tosi

Galderma
Granarolo
Grand Hotel et de Milan
Gucci
Heineken
Huawei
Ikea

ING Bank
Jones Lang LaSalle
Kiabi
La Rinascente
Makita
Mars (Royal Canin)
McCann
Medécins Sans Frontiéres
NEC
Nespresso
Novartis
Orient Express
Peugeot
Pfizer
Politecnico di Milano
Porsche Consulting
Pricewaterhouse Coopers
Promgas (Gazprom)
Ratti
RCS Mediagroup
Regione Lombardia
Richemont
Royal Bank of Scotland
Royal Air Maroc
Saint Gobain
Sandoz
Scania Finance
Sol
Sony Ericsson
Strabag
Sumitomo Mitsui Bank
Swarovski
Techint
Teva
Thales
Thomson Reuters
Total
Uhdenora
Unicredit
Velcro
Volkswagen (Italdesign-Giugiaro)
Vorwerk
White
YKK

Scuole e università
Contatti
Home